Teatro Le Serre

Centro di Cooperazione Culturale

ToIndie

Effettonotte online

Videocommunity

Musincanto

Nichelino Soundfest

CASA SONORA - CORSI DI MUSICA 2009/2010

08/04/2009 - 11:28
10/04/2010 - 11:28
Etc/GMT
Ripartono anche per la stagione 2009-2010, a Torino e Grugliasco, i corsi di musica di Casa Sonora che, essendo per la maggior parte individuali, offrono la possibilità di iniziare in qualsiasi momento, magari prenotando una prima lezione di prova gratuita!


POP' N' ROLL
Chitarra (acustica, elettrica), basso e batteria e per tutti, dai ragazzi che vogliono mettere su una band a chi vuole imparare a suonare uno strumento per piacere personale.

PERCUSSIONI AFRICANE E AFROCUBANE

Ritmo, ritmo e ancora ritmo.... Insegnamento teorico e pratico dai primi rudimenti alle scomposizioni ritmiche. Coordinazione degli arti, strutture dei tempi, accompagnamento ritmico.

CANTO
L'arte del canto con lezioni teoriche e pratiche poiché ogni arte ha bisogno di una buona tecnica. Meccanismi di respirazione, emissione e controllo del suono, postura per arrivare ad utilizzare al meglio le potenzialità di ogni allievo.

TASTIERE/PIANOFORTE
Apprendere a suonare il pianoforte moderno o le tastiere con una buona base teorica e tecnica, questo lo scopo del corso.

Casa Sonora offre strutture e strumentazioni all'avanguardia: un auditorium da 100 posti, sale prova attrezzata, con pianoforte a mezzacoda, e sala di registrazione con supporto tecnico professionale.


SALA PROVE
La sala prove di Casa Sonora, è attrezzate con le migliori apparecchiature ed è a disposizione dei musicisti e dei gruppi.

Attualmente la sala è dotata di una batteria, un amplificatore da basso, un amplificatore per chitarra, un pianoforte a mezzacoda e casse di amplificazione.
Il personale tecnico sarà sempre a vostra disposizione per ogni necessità, inoltre avrete la possibilità di confrontarvi con musicisti di fama, docenti della scuola di musica di Casa Sonora.

Per chi partecipa a ToIndie (www.toindie.net), per i residenti nella città di Grugliasco e per gli studenti universitari sono previsti sconti e promozioni particolari.



Due le sedi della scuola musicale di Casa Sonora:
? una a Torino, nel cuore di San Salvario presso Artintown in via Berthollet 25, telefono 011.669.63.31, mail: segreteria@artintown.it
? una a Grugliasco presso Casa Sonora in via Cesare Battisti 11., telefono 011.414.32.31, mail: info@casasonora.it

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare o ci si può recare presso una delle due sedi, noi ci siamo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00.